Language:
ITA
ENG

Per ricevere una presentazione completa
dei nostri progetti scrivici a 
(en)For a complete company profile please
write to

ciao@askcircus.it

Stefano Callegaro

Chef e volto tv, Stefano, classe 1972, nasce ad Este in provincia di Padova e si appassiona alla cucina fin da bambino, grazie alla mamma e alla nonna, entrambe cuoche eccellenti.

Diplomato all’Istituto Alberghiero e laureato in Psicologia della Comunicazione, è stato uno sportivo professionista - nuotatore, rugbista e pallavolista - poi Product Manager in una multinazionale e agente immobiliare per quasi 15 anni. Ma nonostante il percorso di studi e professionale lo abbiano portato in altre direzioni, Stefano ha sempre coltivato la grande passione per la cucina: nel tempo libero studia centinaia di manuali, si mette alla prova nella cucina di casa, perfezionando la sua tecnica per dare forma e sapore alle sue intuizioni.

Nel 2015 partecipa e vince la quarta edizione di MasterChef Italia ottenendo immediata notorietà: pubblica il suo primo libro di ricette e si dedica a tempo pieno alla cucina.

La cucina di Stefano è passione, curiosità e intuizione. I suoi piatti nascono dalle solide basi dalla tradizione gastronomica Italiana e veneta, e si arricchiscono di sapori, profumi e texture delle cucine etniche, in particolare quelle Asiatiche, che ha scoperto nei suoi viaggi in giro per il mondo. Ama sperimentare con panini gourmet e mini hamburger. Ha un’attenzione particolare per la tecnica e la godibilità, anche visiva, dei suoi piatti che studia minuziosamente.

Oggi vive e lavora a Milano dove tiene corsi di cucina, collabora con diverse aziende come testimonial e consulente in ricerca e sviluppo, e partecipa come Guest Chef ad eventi, manifestazioni di settore e programmi tematici in Tv (da La Prova del Cuoco a Casa Alice).

Tags

No items found.