Language:
ITA
ENG
Per ricevere una presentazione completa dei nostri progetti scrivici a:
ciao@askcircus.it

Ensi

Ensi è uno dei più importanti rapper italiani, con una solida carriera musicale e un percorso in crescita nell'entertainment. La sua poliedricità lo rende unico, riuscendo a farne una figura trasversale pur mantenendo una forte identità hip-hop.

Classe 1985 nasce e cresce ad Alpignano nelle periferie di Torino, realtà che racconta spesso nelle sue canzoni così come la sua seconda casa, la Sicilia, e la sua città di adozione Milano, dove vive con la compagna e il figlio Vincent a cui ha dedicato l’ultimo disco.

Il freestyle fa di Ensi un'icona del genere. Numerose le vittorie negli eventi principali di questo mondo fino all’approdo in TV dove vince la prima edizione di MTV Spit nel 2012. Il suo album di esordio è Vendetta del 2008, da allora ne ha pubblicati altri otto, fino ad arrivare a V, edito nel 2017 da Warner, con cui è attualmente in tour e ha ottenuto un Disco d’Oro. Con Salmo, Marracash, Gué Pequeno, Clementino, Fabri Fibra è parte del progetto Radio TRX.

Diverse sono le attività extra musicali che lo vedono protagonista: conduttore radiofonico su Radio Deejay del programma One Two One Two, voce narrante del film Numero zero - Alle origini del rap italiano (ora online su Netflix), attore nel film Zeta, diretto da Cosimo Alemà, commentatore per Tim Vision dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ospite in diverse puntate del programma Sbandati su Rai 2. Molte anche le partecipazioni in TV legate alla musica ma anche alla sua abilità di conduzione e alla sua passione per lo sport e per la stand up comedy.