Language:
ITA
ENG

Per ricevere una presentazione completa
dei nostri progetti scrivici a 
(en)For a complete company profile please
write to

ciao@askcircus.it

Claudym

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante ed illustratrice milanese, considerata tra i nomi più interessanti del nuovo pop emergente made in Italy.  Inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature e in breve i suoi lavori (LINK) ottengono grande successo. Il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, Vans e Superga. 

Nel frattempo inizia il suo percorso musicale: dopo la pubblicazione dei primi brani da indipendente, nel 2021 viene notata da Island Records ed entra nel loro roster.
Dopo i primi singoli, nel 2022 esce il suo primo EP “UN-POPULAR”, poliedrico ed eterogeneo esattamente come lei. L’EP è stato accolto positivamente dalla stampa, ma anche da Tidal e da Amazon Music, che l’ha selezionata per il programma globale “Breakthrough”, pensato per supportare la crescita degli artisti emergenti nel momento iniziale della loro carriera.

Nella primavera 2022 è iniziato il suo tour italiano, a cui si sommano le date come opening act dei Pinguini Tattici Nucleari per due date a Firenze e una al Mediolanum Forum.

Claudym non si considera solo una musicista, infatti cura ogni aspetto visivo delle sue copertine e dei suo videoclip, partecipando attivamente alla produzione e agli storyboard.

Attualmente è in studio al lavoro su nuova musica.

Tags