Language:
ITA
ENG

Per ricevere una presentazione completa
dei nostri progetti scrivici a 
(en)For a complete company profile please
write to

ciao@askcircus.it

Chef Rubio

Poco più che trentenne, con un passato da rugbista professionista e un diploma all’ALMA, Chef Rubio è oggi un cuoco non–convenzionale e indipendente, che per scelta non ha un suo ristorante.

Sempre in viaggio alla scoperta di saperi e sapori, Chef Rubio è concentrato sulla diffusione della sua personale visione del mondo della cucina, in cui la tavola diventa sinonimo di scoperta, conoscenza, condivisione, benessere, integrazione, nutrimento culturale e recupero sociale.

Autentico fenomeno televisivo consacrato al successo dal format Unti e Bisunti, serie TV-cult in 3 stagioni dedicata allo street-food della nostra tradizione in onda dal 2013 su DMAX e trasmessa all’estero in più di 80 paesi, Chef Rubio è apprezzato da un pubblico eterogeneo e trasversale per il suo linguaggio unico e il suo stile personale inconfondibile, che lo hanno reso un punto di riferimento sui social.

Chef Rubio è stato inoltre protagonista dei format televisivi di DMAX Il cacciatore di tifosi (2013-2014), I re della Griglia (2014), Il Ricco e il Povero (2016), È uno sporco lavoro (2017), Camionisti in trattoria (2018-2019) e dal 2014 è commentatore e inviato a bordo campo per la trasmissione Rugby Social Club. Nel 2016 Il suo particolare percorso ha ispirato il film Unto e Bisunto, la vera storia di Chef Rubio.(en)

Unconventional chef in his early 30s, former professional rugby player and graduated from ALMA renown Food Academy, Chef Rubio is an independent chef that had chosen not to have a restaurant.

Always traveling around the world to discover new flavours and different cultures, he has developed his personal point of view about food, that is synonym of discovery, knowledge, sharing, prosperity, integration, cultural nourishment and social rehabilitation (being charity projects a big commitment in his activities).


Chef Rubio is an authentic tv phenomenon thanks to the success of the format Unti e Bisunti, a Tv series dedicated to traditionalItalian street-food, airing on DMAX/Discovery Channel since 2013 and broadcasted in over 80 countries. His fanbase is wide and heterogeneous, thanks to his unique language and style, that made of him a strong influencer on socials.


As well as 3 seasons of Unti e Bisunti, Rubio has been starring in Discovery Channel tv formats Il cacciatore di tifosi (2013-2014), I re della Griglia (2014), Il Ricco e il Povero (2016), È uno sporco lavoro (2 seasons in 2017) Camionisti in trattoria (2018-2019) and, from 2014, he is Tv reporter and correspondent on the field for the show Rugby Social Club. In 2016 he has been the inspiration for the movie Unto e Bisunto, la vera storia di Chef Rubio (The true story of Chef Rubio).

Tags